RCI BANQUE AL TUO SOSTEGNO

Covid
DISPOSIZIONE PER LA SOSPENSIONE DEL PAGAMENTO DELLE RATE DEI FINANZIAMENTI A SOSTEGNO DELLE MICRO, PICCOLE E MEDIE IMPRESE.

Misure per le micro, piccole e medie imprese

 (Decreto Legge recante misure urgenti per il sostegno alle imprese, al lavoro e alle professioni, per la liquidità, la salute e i servizi territoriali, connesse all’emergenza da COVID-19)


Il Decreto Legge, in linea di continuità con le agevolazioni previste dal Decreto Cura Italia (D.L. n. 18/2020) e dal Decreto Agosto (D.L n. 104/2020) e successive, ha emanato una serie di disposizioni volte al sostegno e al rilancio dell’economia.

In particolare, come previsto dall’art. 16 del Decreto Legge, pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 26/05/2021, viene prorogato il termine del 30 Giugno 2021 per la richiesta di moratoria, da parte delle Micro imprese e PMI, al nuovo termine del 31 Dicembre 2021.

La proroga si ritiene valida per tutte le imprese già ammesse, in virtù delle disposizioni introdotte dal Decreto Cura Italia e prorogate dal Decreto Agosto, alle misure di sostegno.

In tal caso, la proroga della moratoria opera solamente su richiesta esplicita da parte del cliente, che dovrà pervenire al soggetto finanziatore entro e non oltre il termine del 15 Giugno 2021.

Non  possono accedere alla proroga del Decreto Legge recante misure urgenti per il sostegno alle imprese, al lavoro e alle professioni, per la liquidità, la salute e i servizi territoriali, connesse all’emergenza da COVID, le PMI che finora non avevano richiesto questa agevolazione o che non erano ancora state ammesse alle misure di sostegno.

Come effettuare la richiesta?

Per esercitare la facoltà di sospensione, dovrà essere fatta richiesta scritta comprensiva di autocertificazione, ai sensi dell’art. 47 DPR 445/2000, di aver subito in via temporanea carenza di liquidità quale conseguenza diretta della diffusione dell’epidemia da Covid – 19, utilizzando il modulo di contatto completo di tutte le informazioni richieste.

Moduli di contatto 

Canale di contatto per invio Moduli e Modalità di invio 

Il modulo deve essere spedito al seguente indirizzo email clienti@rcibanque.com, mediante posta elettronica ordinaria, entro e non oltre il 15/06/2021.

Si invita ad indicare nell’oggetto della email:

  • Il numero di contratto o targa del veicolo
  • Il codice identificativo della richiesta “PROROGA MORATORIA COVID”

Per consultare come contattare il Customer Care clicca qui